Orienta

Orienta è l’avvolgibile a lamelle orientabili senza meccanismo di rotazione. Sintesi tra avvolgibile e persiana, offre solo il meglio di questi due prodotti. Spesso usando l’avvolgibile ci si trova di fronte a scelte del tipo: sollevare il telo per arieggiare o abbassarlo per ripararsi dai raggi solari e dalle intrusioni.
In una soluzione unica Orienta consente di arieggiare, illuminare e proteggere dal sole, in tutta sicurezza. Il suo funzionamento non richiede meccanismi all’interno delle guide, pertanto è possibile installarla come un normale avvolgibile su nuove costruzioni o sostituirla alle esistenti. Non necessita di manutenzione, garantisce un funzionamento costante nel tempo. La movimentazione del telo può essere manuale con puleggia o argano, oppure con sistema motorizzato. Sono disponibili motori con radiocomando con tre finecorsa. È possibile memorizzare le posizioni di telo avvolto, telo chiuso e telo orientato.

Risparmio energetico

Utilizzare Orienta vuol dire risparmiare energia. Grazie alla sua funzione di schermatura solare con le lamelle orientate, durante i mesi estivi, si riducono le spese di energia elettrica dovute all’utilizzo del condizionatore. Nei mesi invernali, con il telo sollevato è possibile beneficiare dell’irraggiamento, quindi risparmiare energia per il riscaldamento.

Il prodotto

Orienta è “large”. È possibile realizzare la schermatura con un unico telo di larghezza fino a tre metri. Prodotta con profili in alluminio estruso, garantisce robustezza e funzionalità nel tempo.

La novità

Grazie ad alcuni accorgimenti tecnici costruttivi oggi Orienta è molto più vicina alle esigenze del mercato e del consumatore. Il supporto laterale e la lamella sono dotati di barriere per impedire infiltrazioni di luce. L’introduzione di un supporto centrale e il gancio rinforzato ha permesso di raggiungere larghezze superiori ai 2 metri ottenendo inoltre un’ottima rigidezza delle lamelle in fase di apertura.
Le lamelle fisse iniziali garantiscono un ridotto ingombro sul rullo e una maggiore flessibilità di compensazione in fase di orientamento. Il terminale, ridisegnato con un’altezza maggiorata, migliora il senso di proporzione e contribuisce al corretto funzionamento dei teli con larghezza superiore ai 2 metri. Disponibile, per i più esigenti, la guarnizione antirumore (da richiedere al momento dell’ordine). Normali guide possono far funzionare correttamente il telo (min. larghezza 19 mm, profondità max 25 mm).